Fiori matrimonio provincia di Torino

Il matrimonio è il giorno più importante della vita di ogni donna, ed anche di ogni coppia. È la giornata in cui due persone che si amano ufficializzano il loro amore davanti ad amici e parenti. Per questo suo significato così importante e simbolico, il giorno del Sì deve essere perfetto. Tutti lo devono ricordare con grande emozione, sia i protagonisti che gli invitati che vi prendono parte.

Tiziana La Fioraia è specializzata nel servizio di allestimento fiori matrimonio a Torino e in provincia. In base alle location dove si svolgeranno il rito del matrimonio e il successivo ricevimento, Tiziana sa studiare le composizioni ideali per creare atmosfere che parlano d’amore, selezionando le varietà floreali più indicate sia per stagionalità che per stile della cerimonia.

Ogni composizione è pensata per trasformare il giorno del matrimonio in un ricordo speciale ed indelebile.

Sogni un matrimonio da favola?

Contattaci, siamo qui per dare vita al tuo sogno

Fiori per matrimonio: idee e consigli per ogni stile

Per un matrimonio di successo, la scelta dei fiori giusti è uno degli elementi fondamentali per creare l’atmosfera desiderata.
Per scegliere i fiori per matrimonio occorre tenere in considerazione vari fattori. Oltre alla stagionalità, per avere la certezza di fiori freschi e nel pieno del loro splendore, si deve infatti tener conto anche di altri elementi, come il tema e lo stile della festa, come anche la personalità dei futuri sposi.

Ci sono fiori adatti per ogni stile di ricevimento. Ecco alcuni consigli.

  • Matrimonio romantico: rose, ranuncoli, peonie, lillà, tulipani
  • Matrimonio elegante: rose, calle, orchidee, lisianthus
  • Matrimonio rustico: margherite, papaveri, girasoli, spighe, lavanda e fiori di campo
  • Matrimonio moderno: calle, gigli, orchidee, tulipani, composizioni con fiori singoli e tanto verde decorativo

Futuri sposi, raccontateci come sarà il vostro matrimonio. Realizzeremo le composizioni più adatte per coronare il giorno del vostro Sì!

Bouquet sposa a Torino

La sposa è la protagonista indiscussa del giorno del matrimonio, e il bouquet è l’accessorio che dopo il vestito la completa e la caratterizza. Proprio per questa importante funzione, il bouquet della sposa va studiato con un’attenzione particolare.

Tiziana La Fioraia è specializzata nella realizzazione di bouquet sposa a Torino e in provincia. Per comporre il bouquet sposa perfetto occorre tener conto di vari fattori, quali:

lo stile  e il tessuto dell’abito della sposa, la fisicità della sposa, i  colori che contraddistinguono la sposa e l’allestimento della cerimonia, oltre alla tipologia dei fiori, da scegliere in base a stile e stagionalità.

Abito da sposa e bouquet devono essere abbinati in perfetta sintonia, per dar vita ad un’immagine armoniosa ed equilibrata.

  • bouquet sposa tondo e compatto, per abiti da sposa corti, tipo tubino, e spose minute e di piccola statura
  • bouquet sposa a cascata: per abiti da sposa a sirena e/o con strascico, e per spose molto alte
  • bouquet sposa voluminoso: per abiti da sposa dal taglio semplice ma eleganti e raffinati

Per quanto poi riguarda lo stile del matrimonio, per le cerimonie più formali ed eleganti è bene scegliere fiori sofisticati, come le orchidee, le calle e le peonie; mentre per matrimoni più informali e che prevedono un ricevimento in agriturismi e location rustiche, sono indicati i girasoli e le variopinte composizioni di fiori di campo.

Per il tuo bouquet da sposa, affidati all’esperienza di una professionista

Bouquet sposa eleganti

Per i matrimoni della tradizione, la sposa deve imbracciare un bouquet classico. I fiori più adatti per i bouquet sposa eleganti sono quelli nelle varie tonalità del bianco. Oltre alle intramontabili rose bianche, simbolo di amore puro e sincero, sono particolarmente indicate anche le calle e le peonie, come pure le ortensie e le romantiche orchidee.

Per un tocco di romanticismo, si consigliano anche i profumatissimi mughetti e gli incantevoli tulipani, ovviamente selezionati nella nuance più candida.

Ad ogni modo, nei bouquet da sposa e negli allestimenti per matrimonio non può mai mancare un tocco di gypsophila.

Bouquet sposa particolari

Le spose più moderne, più giovani o più alternative, saranno sicuramente più a loro agio con un bouquet originale e diverso dai modelli più classici.

In base alla tua personalità e allo stile del tuo abito, Tiziana La Fioraia saprà realizzare bouquet sposa particolari, come ad esempio i bouquet monofiore: una scelta insolita e al tempo stesso elegante e raffinata,adatta per gli abiti aderenti. Per questi tipi di bouquet sono indicati i fiori dalla corolla piuttosto grande, come il girasole, la calla,  giglio, la peonia e la protea.

Un’altra alternativa per i bouquet sposa particolari sono quelli realizzati con fiori finti o fiori secchi, valida alternativa per chi si sposa in autunno o in inverno.

Chiamaci per fissare una consulenza per l’organizzazione del tuo matrimonio

Decorazioni floreali per eventi in provincia di Torino

Anniversario, compleanno, festa di laurea, Battesimo, Cresima o Comunione, ogni evento o ricorrenza merita di essere abbellito con composizioni e addobbi di grande classe e raffinatezza.

Per rendere il tuo evento unico ed indimenticabile, è importante affidarsi a professionisti che sappiano coniugare al meglio lo stile dell’evento o della cerimonia con l’articolo più adatto.

Con anni di esperienza nel settore, Tiziana La Fioraia è ormai un vero e proprio punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di decorazioni floreali per eventi in provincia di Torino, per rendere speciale la propria festa o una ricorrenza speciale.

In base al tipo di evento ed alla location dove lo stesso avrò luogo, saprà affiancarti nella scelta dell’allestimento floreale più adatto per rendere il tuo evento, semplicemente unico!

Disponibilità per allestimenti floreali in ville, castelli, agriturismi, hotel, uffici e case private.

Decorazioni floreali hotel in provincia di Torino
Atmosfera accogliente e curata

Gli allestimenti floreali negli hotel contribuiscono a creare un’immediata atmosfera accogliente e curata, valorizzando gli spazi e migliorando l’esperienza degli ospiti.

Tiziana La Fioraia è specializzata nelle decorazioni floreali hotel in provincia di Torino. In base agli spazi da abbellire e alle esigenze del cliente, esegue un’attenta selezione di fiori freschi, stabilizzati o artificiali, da comporre insieme a verde e piante, per trasformare gli ambienti, rendendoli più invitanti.

Ecco quali sono gli ambienti e gli spazi da decorare con piante e fiori in un hotel.

  • Hall. Per la zona che accoglie e dà il benvenuto agli ospiti, è importante studiare l’allestimento floreale con cura e nei minimi dettagli, arricchendo l’area con composizioni floreali di impatto visivo immediato
  • Camere. Per far sentire accolti e a proprio agio gli ospiti, è un’ottima idea impreziosire le camere con piantine o piccoli bouquet, che aggiungono un tocco di calore e di eleganza
  • Zone relax e sale comuni. Ogni zona dell’hotel deve offrire il massimo del comfort ai suoi ospiti; per questo motivo, anche nelle sale comuni e nelle aree relax si consiglia l’inserimento di elementi floreali, in grado di creare un’atmosfera piacevole e rilassante
  • Sala ristorante.Fiori e piante possono arricchire l’esperienza culinaria, dando vita ad un ambiente gradevole. Tuttavia, in queste aree, la presenza floreale non deve essere troppo invadente e, nel caso si opti per i fiori freschi, è importante scegliere varietà dalla profumazione leggera e delicata
Call Now Button