Fiori a domicilio a Torino
Tiziana La Fioraia

Chiama per fare il tuo ordine

Una bella pianta o un mazzo di fiori sono sempre assai graditi. Per ringraziare qualcuno, fare un regalo per un’occasione speciale o semplicemente per dire “Ti penso” o “Ti voglio bene”, un omaggio floreale è sempre la scelta giusta.

Ogni fiore ha un proprio significato e, per questo, veicola un messaggio.

Tiziana La Fioraia svolge il servizio di consegna fiori a domicilio a Torino, in particolar modo nel quartiere Sassi ed anche a San Mauro Torinese e Pino Torinese. Puoi fare ordini telefonici pagando con la carta.

Contattaci per una prenotazione

Servizio impeccabile di consegna fiori a domicilio a Torino

Con il servizio consegna fiori a domicilio a Torino, Tiziana La Fioraia ti permette di portare un’emozione direttamente a casa di chi ami. Che si tratti di un compleanno, un anniversario o semplicemente di un gesto d’affetto, consegna composizioni floreali fresche e curate in ogni dettaglio, con puntualità e attenzione.

Tutti i bouquet e le composizioni vengono realizzati con fiori freschi lo stesso giorno della consegna. La consegna viene effettuata a mano, al piano, da un fattorino preposto.

Affidandoti a Tiziana, avrai sempre la sicurezza di recapitare un regalo che stupirà chi lo riceve!

Chiama per una prenotazione

Fiori da regalare: idee per ogni occasione

I fiori sono un regalo sempre molto gradito; e le occasioni per farne dono sono numerose e delle più varie. Tuttavia, è bene sapere che ogni fiore ha un proprio significato, e quindi trasmette un messaggio ben preciso alla persona a cui viene donato. Ci sono poi occasioni in cui è consigliato regalare specifici tipi di fiori.

Con la sua lunga esperienza, Tiziana La Fioraia è sempre a disposizione per consigliarti e supportarti nella scelta delle tipologie floreali più indicate da regalare in ogni circostanza.

Fiori per compleanno

In occasione di un compleanno, i fiori sono sempre una buona scelta. Per fare un pensiero, una pianta o un bel bouquet sono la scelta vincente e sempre gradita dalla festeggiata o dal festeggiato. Se a festeggiare il compleanno è una persona vicina o particolarmente cara, come il fidanzato o la fidanzata, la moglie, la mamma o il papà, come anche fratelli, sorelle o amici molto cari, allora l’omaggio floreale può essere il completamento di un regalo più importante.

Ecco alcune idee di fiori per il compleanno.

  • Rose. Le classiche rose, oltre ad esprimere amore e passione (quelle rosse), sono indicate per un compleanno elegante, ed anche per esprimere affetto e tenerezza
  • Gigli. Un fiore elegante che esprime gioia, perfetto da donare ad una persona speciale
  • Gerbere. Perfette per il compleanno di un’amica o di un amico, le coloratissime gerbere esprimono affetto ed allegria, donando un immediato sorriso
  • Girasole. Simbolo di gioia e felicità, il solare girasole trasmette gioia, calore e positività

Fiori per anniversario di matrimonio

I fiori per anniversario di matrimonio, per eccellenza, sono le rose, da regalare in numero pari o dispari, magari scegliendole nella quantità che coincide con il numero di anni che si celebrano. In base al colore, la rossa esprime significati differenti.

  • Rosa rossa: passione, amore intenso e duraturo
  • Rosa corallo o arancione: desiderio e passione
  • Rosa rosa: dolcezza e gratitudine
  • Rosa bianca: purezza e rispetto

Oltre alle rose, anche la peonia è un fiore adatto per festeggiare un anniversario di matrimonio perché è simbolo di prosperità, bellezza e fortuna, molto adatta quindi per celebrare il traguardo di un legame duraturo.

Fiori per laurea

Dopo la proclamazione, il neo-dottore o la neo-dottoressa vengono incoronati con la classica corona d’alloro. Se devi congratularti con qualcuno che ha conseguito l’ambito traguardo, i fiori per laurea più adatti sono vivaci bouquet con tocchi di rosso, il colore simbolo della laurea. Sono particolarmente indicati i tulipani rossi, le gerbere rosse, le rose rosse, gli anthurium e, in special modo per gli uomini, le composizioni di verde arricchite con bacche ornamentali rosse. Consigliati anche i girasoli e l’inserimento di alcune camelie o peonie.

Fiori per ringraziare

Piante e bouquet di fiori vengono spesso regalati come pensiero per ringraziare qualcuno ed esprimere la propria riconoscenza per l’ospitalità o per un piacere ricevuto.

Tra le varietà di fiori più adatte per ringraziare ricordiamo l’orchidea,simbolo di bellezza raffinata, ideale per evocare ammirazione ed affetto duraturo, la zinnia, che esprime amicizia, affetto e richiama alla mente ricordi affettuosi, ed ancora anche il garofano.

Come gesto di ringraziamento, sono sempre indicate e ben accette le piante da interno, come il fucus e la monstera, e le piante fiorite come l’azalea. Chi ha poco tempo da dedicare  alla cura delle piante, apprezzerà di certo una bella pianta grassa o un esemplare di succulente, come la crassula, l’aloe vera o la echeveria. Oltre che essere poco impegnative, queste ultime simboleggiano un ringraziamento duraturo e sincero.

Fiori per Battesimo, Cresima e Comunione

I Sacramenti come Battesimo, Cresima e Comunione, sono eventi importanti che segnano tappe fondamentali della vita.

Se vuoi manifestare la tua vicinanza ai genitori di un bambino o di una bambina che si accinge a ricevere uno di questi Sacramenti, optare per un dono floreale è sempre una scelta gradita.

In questi casi, è importante scegliere varietà di fiori dai colori tenui e delicati, come il bianco, il rosa, il giallino o il celeste. Particolarmente adatte sono le orchidee, i tulipani, le margherite, i gigli, le gerbere e le roselline.

In ogni caso, per queste occasioni, le composizioni e i mazzi di fiori devono essere semplici e delicati.

Call Now Button